Piattaforme d’Arte

eng / fr 

Mostre permanenti nelle piattaforme d’Arte internazionali: WIKIART – SAATCHI ART – ARTID – SINGULART – KABOOMARTROME ART WEEK ABSOLUTE ARTS – ARTSTED – PITTURIAMO – ARTE LAGUNA WORLDYICCA COMMUNITY – IOARTE – ARTABUS – LIFE BEYOND TURISM.

WIKIART

Enciclopedia delle arti visive da tutto il mondo. L’obiettivo principale è rendere l’arte del mondo accessibile a chiunque e ovunque. WikiArt dispone già di circa 250.000 opere di 3.000 artisti, localizzate in 8 lingue. Queste opere d’arte si trovano in musei, università, municipi e altri edifici civici di oltre 100 paesi. La maggior parte di quest’arte non è visibile al pubblico. Stiamo progettando di coprire l’intera storia dell’arte della Terra, dalle opere d’arte rupestri alle moderne collezioni private.

 

SAATCHI ART

La principale galleria d’arte online del mondo. Saatchi Art ha la missione di aiutarti a scoprire e acquistare dai migliori artisti emergenti in tutto il mondo. Apprezziamo gli artisti di talento e le opere d’arte originali selezionati dai nostri esperti curatori.1,4 milioni di opere d’arte originali. 94k artisti emergenti. 110+ paesi rappresentati.

 

ARTID

La creazione di un archivio digitale pubblico di un artista rappresenta un riferimento eccezionale per tutti i proprietari delle opere d’arte, una dimostrazione di totale trasparenza e l’equivalente di una mostra permanente. L’account dell’artista su ArtID è diverso da uno standard. ArtID permette di valorizzare l’intera produzione dotando le opere d’arte del Certificato Digitale di ArtID, aumentando la visibilità attraverso il Marketplace e ponendo solide basi per una promozione efficace.

MARKETPLACE

 

SINGULART

L’arte è fatta per essere vista e condivisa. Il nostro DNA: internazionale, qualità, diversità. In Singulart, siamo convinti che lo spazio digitale sia uno strumento inestimabile per portare trasparenza ed equità nel mercato dell’arte. Il nostro team lavora 24 ore su 24, impegnando la propria energia nella promozione degli artisti Singulart presso un pubblico globale. Presentando artisti di tutto il mondo, speriamo anche di consentire agli amanti dell’arte e ai collezionisti di esplorare nuovi orizzonti artistici, di abbracciare nuove culture e di essere ispirati dalle opere di artisti di talento che non avrebbero mai incontrato se non fosse stato per Singulart.

 

KABOOM ART

Kaboomart è una galleria digitale per la valorizzazione degli artisti e la commercializzazione online di opere d’arte. Un comitato di valutazione cura la selezione degli artisti.
Kaboomart offre una notevole visibilità permettendo ad una platea vastissima l’acquisto dei lavori proposti.
Il Web ha dischiuso mondi imprevedibili per l’arte: mai sarebbe stato possibile per un artista raggiungere tanti collezionisti in tutto il mondo.

 

ROME ART WEEK

Rome art week è una manifestazione annuale, promossa da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive, che vuole mettere in risalto l’arte contemporanea in tutte le sue forme nella città Eterna, mostrare l’antico che convive con il contemporaneo e indagare nuovi aspetti e volti che la città di Roma può offrire. Un’occasione che riunisce artisti, collezionisti, curatori, diverse realtà espositive che ruotano attorno al mondo dell’arte, muovendo insieme un sistema per coinvolgere non solo gli appassionati e gli operatori del settore, ma anche il cittadino e neofiti del mondo dell’arte contemporanea, cercando di ampliare sempre di più il pubblico. Con lo scopo di mostrare come l’arte contemporanea parli del presente ma possa riallacciarsi al passato con continuità, come non debba essere sentita distante da noi e incomprensibile ma come un processo che coinvolge ogni aspetto della realtà quotidiana e dell’uomo. RAW vuole dare risalto e visibilità all’arte contemporanea nazionale e internazionale, offrire nuovi spazi ai giovani artisti e curatori per dare risonanza alle loro ricerche artistiche e renderle accessibili per chiunque.

 

ABSOLUTE ARTS

World Wide Arts Resources ha sede nel cuore degli Stati Uniti d’America con una presenza globale forte ed efficace. Dal 1995, e dagli albori di Internet, World Wide Arts Resources ha fornito arte, servizi artistici e informazioni sull’arte a milioni di clienti, artisti, acquirenti, inserzionisti, mezzi di informazione, educatori e studenti. Negli ultimi 24 anni, siamo diventati il ​​sito d’arte più esperto, più antico e di successo che prospera oggi sul World Wide Web. La nostra conoscenza approfondita e la costante ricerca di una progressione reale e significativa gioca un ruolo fondamentale nel migliorare le esperienze di tutti i nostri clienti e soddisfare sempre le loro esigenze sempre crescenti. Nel 1999, World Wide Arts Resources ha ampliato e lanciato absolutearts.com per includere il più completo e contemporaneo programma di portfolio di artisti di Internet per artisti emergenti e affermati in tutto il mondo. I servizi Artist / Premiere Portfolio sono il programma più ampio e di maggior successo nel suo genere, che rappresenta molti artisti emergenti e affermati da tutto il mondo. 

 

ARTSTEAD

Artsted è una società tecnologica che sta lavorando per la democratizzazione del mercato dell’arte utilizzando tecnologie all’avanguardia e algoritmi proprietari per valutazioni trasparenti.
Tradizionalmente una delle questioni più vaghe nel mercato dell’arte è la formazione del prezzo e la determinazione del valore sottostante di una determinata opera d’arte. Ad oggi esiste uno standard universale o una struttura chiara e regolamentata in relazione a questa materia, poiché la fissazione dei prezzi è uno strumento importante per manipolare i margini di profitto come pratica commerciale abituale.
I creatori di Artsted hanno riconosciuto un importante cambiamento nell’atteggiamento nei confronti della trasparenza delle informazioni come una priorità assoluta per i collezionisti di Millennial e Generazione Z negli ultimi anni. La soluzione offerta dalla piattaforma consiste nell’utilizzare i Big Data per valutazioni, stime e previsioni dei prezzi.
Normalmente si tratta di dati transazionali provenienti da vendite all’asta pubblicamente disponibili. Tuttavia, si stima che solo il 5% delle transazioni complessive nel mercato dell’arte stia passando attraverso aste registrate pubblicamente, il resto viene fatto in ecosistemi chiusi o tramite accordi privati.
Gli strumenti tecnologici impiegati dalla piattaforma Artsted consentono ai creatori di assumere il controllo dei loro progressi di carriera, oltre a fornire ai collezionisti d’arte una libertà senza precedenti di ricevere informazioni istantanee sul valore della loro collezione come parte di un portafoglio diversificato.

 

PITTURIAMO

PitturiAmo® è il Network destinato a rivoluzionare, per sempre, il mondo dell’arte. 15.796 pittori che espongono i loro quadri. 174.976 quadri moderni online. Pitturiamo è il primo portale interamente dedicato ai pittori contemporanei che offre un contatto diretto tra l’artista e gli utenti interessati all’arte. Tra i pittori quotati valutati da PitturiAmo il Maestro Contemporaneo Artista Emergente Sergio Illuminato, distinto per un curriculum professionale di tutto rispetto.

 

ARTELAGUNA WORLD

ArteLaguna World è una nuova piattaforma online creata per scoprire nuove opere e nuovi artisti da tutto il mondo. Il suo obiettivo è favorire la diffusione dell’arte contemporanea e aiutare gli artisti a migliorare la loro visibilità e promuovere le loro opere d’arte. 

 

YICCA COMMUNITY

Yicca Community è un progetto ambizioso in materia di trasparenza, confronto e ricerca di nuovi talenti artistici. Al giorno d’oggi sta diventando sempre più difficile soddisfare i requisiti del mercato dell’arte, in particolare – affrontare la sfida di competere con il costante aumento numero di artisti emergenti nel campo dell’arte contemporanea. YICCA è stata fondata nel 2009. La decisione della sua fondazione è stata presa sotto la grande influenza del nuovo modi di fare e pensare l’arte che recentemente hanno scoperto molte forme d’arte sorprendenti e insolite. Questa confusione generale e il rapido cambiamento delle offerte sono senza ogni dubbio impegnativo ed estremamente emozionante. L’obiettivo principale di YICCA è capire e migliorare nuovi talenti che in questo “bel caos” sanno interpretare al meglio
l’imminente art. 

 

ARTFINDER

Artfinder è il mercato dell’arte. Vendiamo arte che cambia la vita. Arte che risveglia la nostra immaginazione, trasforma le nostre case ed esprime chi siamo veramente. In Artfinder stiamo costruendo un mondo in cui gli artisti possono guadagnarsi da vivere facendo ciò che amano. Dove chiunque può facilmente trovare e acquistare opere d’arte originali, indipendentemente dai propri gusti o budget.

 

IOARTE

IoArte ha l’obiettivo di promuovere l’Arte e gli Artisti emergenti e non.

 

ARTABUS

Artisti contemporanei su Artabus … passeggia per 1732 gallerie. Con Artabus® puoi avere accesso a gallerie virtuali che espongono le migliori belle arti contemporanee, disegni, dipinti, sculture. Scegli alcuni dipinti, ingrandiscili e ottieni informazioni.

 

LIFE BEYOND TOURISM

Life Beyond Tourism® è un movimento che ha le sue radici nel mondo degli hotel. Nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza tra paesi di culture diverse e di contribuire alla diffusione e all’affermazione di valori universali come il rispetto e l’armonia tra i popoli, per trasformare l’esperienza turistica da semplice occasione di svago in prezioso momento di incontro. tra soggetti di culture diverse.